AVVISO DI SELEZIONE MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA DI N.1 ESPERTO IN MATERIA DI INTEGRAZIONE SOCIALE PER LA COSTRUZIONE DEI MODELLI OPERATIVI INTEGRATI PER LA GESTIONE DI PERSONE PROVENIENTI DA PAESI TERZI CON VULNERABILITÀ PSICO-SOCIALI, DA SVILUPPARE NELL’AMBITO DEL PROGETTO “PROG-2806- RÉSEAUX: RETI DI SOSTEGNO ALLA VULNERABILITÀ PSICOSOCIALE – FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE 2014-2020 (FAMI) – ANNUALITÀ 2018/2020 – OBIETTIVO SPECIFICO 2.INTEGRAZIONE/MIGRAZIONE LEGALE – OBIETTIVO NAZIONALE ON 3 – CAPACITY BUILDING – CIRCOLARE PREFETTURE 2018/2020 – IV SPORTELLO – CUP F69E1900059000 – SCADENZA 22 FEBBRAIO 2021
SELEZIONE ESPERTO INTEGRAZIONE SOCIALE PROGETTO-2806- RÉSEAUX
12 Febbraio 2021
You may also like
Anci Video News
«
Indietro
1
/
120
Avanti
»


SEMINARIO ONLINE 0-6
SEMINARIO ONLINE “T-ESSERE FILI DI RELAZIONI NEL SISTEMA INTEGRATO 0-6: ESPERIENZE DI CONTINUITÀ EDUCATIVA IN UMBRIA”

Umbria Tv (tg mattina): Federico Gori interviene sul tema della desertificazione bancaria
“Anci Umbria denuncia da anni il pericoloso fenomeno della desertificazione dei servizi nei piccoli Comuni della regione e gli ultimi dati messi a disposizione da Banca d’Italia e Istat, in merito alle chiusure bancarie, confermano questo trend preoccupante. Al 31 dicembre 2024, sono 32, circa un terzo del totale, i Comuni umbri rimasti senza sportelli bancari, con un incremento del 4,3% rispetto all’anno precedente.
Per questo, come Anci Umbria, chiediamo alla Regione Umbria l’istituzione di un tavolo tecnico per limitare il più possibile questa situazione e individuare soluzioni alternative in grado di invertire il trend. Queste misure dovranno essere condivise e supportate da tutti i livelli istituzionali.
Non si tratta esclusivamente di desertificazione bancaria, postale o di altri servizi essenziali per la vivibilità dei territori marginali, considerando che l’Umbria è sempre più caratterizzata da aree interne, ma di una questione più ampia: prendersi cura della nostra Comunità Regionale, senza distinzioni di ordine demografico o di luogo di residenza. Credo che sia giunto il momento di cercare concretamente una soluzione al problema che riguarda cittadini e imprese che, con tenacia, provano a resistere, soprattutto nei territori marginali e fragili, nonostante un’economia e una società in rapido cambiamento. Serve un approccio pratico e non ideologico, che non guardi esclusivamente all’aspetto economico e aziendale, ma anche a quello sociale”.
È quanto dichiara Federico Gori, presidente di Anci Umbria, in merito ai dati pubblicati dall’Osservatorio della desertificazione bancaria di First Cisl, basati sulle rilevazioni di Banca d’Italia e Istat.
«
Indietro
1
/
120
Avanti
»

Calendario eventi
Prossimi Appuntamenti
- 6 Marzo 2025
- GLI ACQUISTI VERDI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
9:30 - 13:30GLI ACQUISTI VERDI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONETime: 9:30 - 13:30
Sala Conferenze, Complesso Museale
di San Francesco, Trevi
- GLI ACQUISTI VERDI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE