ANCI Umbria è partner del progetto Fami Puzzle, del quale la Prefettura di Perugia è capofila. Il progetto, avviato nel corso del 2017, ha la finalitĂ di ottimizzare il sistema di accoglienza dei richiedenti asilo e rifugiati in Umbria. Nell’ambito dell’azione 5 del progetto (azioni di comunitĂ e sperimentazione di servizi di gestione dei conflitti sul territorio) abbiamo realizzato cicli di interventi di comunitĂ in alcuni CAS del territorio e in questa seconda fase stiamo avviando il percorso CommUnity.
Nell’ambito di questo percorso di innovazione e rigenerazione sociale sono previsti 5 incontri, mediante i quali sviluppare azioni co-progettate volte a costruire soluzioni finalizzate a connettere le diversità , in rete con le realtà sociali, economiche e culturali,  con il coinvolgimento degli stakeholders e delle Istituzioni che si occupano direttamente del sistema di accoglienza.
Il percorso prevede il coinvolgimento di tutti gli attori del territorio a vario titolo interessati (cittadini, gestori CAS, beneficiari, mediatori interculturali), al fine di comporre un gruppo eterogeneo, sensibile e creativo.Â
Il primo incontro del percorso si terrĂ il 23 ottobre p.v. dalle 10:00 alle 14:00 presso la Sala Pagliacci II° Piano –Palazzo della Provincia – Piazza Italia, 11 – Perugia .
Gli incontri successivi invece avranno luogo in altre sedi dislocate sul territorio della provincia di Perugia, che saranno comunicate in seguito.
Â
Ai fini della miglior organizzazione dell’incontro, Vi chiediamo di inviarci l’adesione entro il 20 ottobre p.v. compilando il formulario di partecipazione al seguente link:
https://goo.gl/forms/u8g1uK6bgWFObWtG3Â
QUI SOTTO FLYER E PROGRAMMA DEL PERCORSO