Progetti in corso Formazione Immigrazione

PROG 2430 LIFE: nuovo ciclo incontri di formativi: Modulo digitale e servizi del lavoro- FAMI

Anci Umbria, nell’ambito del progetto FAMI 2014-2020 PROG – 2430 LIFE: Lavoro, Integrazione, Formazione, Empowerment, di cui è capofila la Regione Umbria, riprende il nuovo ciclo di incontri per il 2022 dedicati alla formazione degli operatori dei servizi pubblici e privati rivolti ai cittadini di Paesi Terzi.

I prossimi incontri, che si realizzeranno in modalità online, riguardano il MODULO INNOVAZIONE DIGITALE SERVIZI DEL LAVORO, dal titolo:

Trasformazione digitale e servizi del lavoro – Cosa sta cambiando, impatti e nuove frontiere di intervento. La piattaforma Mygrants

 

Date e orario:

  • 24 marzo 2022 dalle ore 15,00 alle17,00
  • 31 marzo 2022 dalle ore 11,00 alle 13,00

 

Durata complessiva: 4 ore (2 incontri in videoconferenza di 2 ore ciascuno)

Focus degli incontri: le nuove opportunità del digitale per l’inserimento lavorativo dei cittadini di Paesi Terzi; le nuove competenze richieste; valorizzazione delle eccellenze, con un focus sulla piattaforma Mygrants

 

Docente: Christian Richmond Nzi – Ceo e fondatore di Mygrants, piattaforma digitale innovativa che facilita l’inserimento lavorativo dei cittadini di Paesi Terzi, realizza la loro profilazione professionale e offre alle aziende una piattaforma in cui cercare eccellenze lavorative

 

Segnaliamo che il contenuto di questo percorso è una grande opportunità, altamente innovativo e ricco di spunti interessanti, considerando le concrete opportunità di inserimento lavorativo che la piattaforma ha realizzato per i cittadini migranti.

 

PER PARTECIPARE

Come partecipare? E’ richiesta l’iscrizione obbligatoria mediante la compilazione, entro il 21 marzo p.v., del modulo al seguente link: https://bit.ly/365kIKr

 

 La partecipazione al corso che comprende i due incontri su citati è aperta a max 30 persone. Chiediamo quindi di registrarsi solo se intenzionati a partecipare o di comunicare eventuali cambiamenti in tempo utile.

 

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Gli incontri saranno realizzati in modalità online . PER ACCEDERE ALL’EVENTO, AGLI ISCRITTI SARA’ INVIATO VIA MAIL IL LINK PER L’ACCESSO ALLA PIATTAFORMA ONLINE UTILIZZATA.
Si allega volantino con programma.

 

A breve ulteriori comunicazioni sui successivi eventi formativi relativi all’aggiornamento degli operatori sulle novità normative in tema di immigrazione, protezione temporanea, accesso alle prestazioni sociali dei cittadini di paesi terzi che saranno realizzati dall’Avv. Francesco Di Pietro.

WEBINAR 24 – 31 MARZO

Anci Video News

Aree Tematiche

Link utili

ANCI COMUNICARE

PROGETTO P.I.C.C.O.L.I.

EMERGENZA UCRAINA

PNRR PER I COMUNI

SERVIZIO CIVILE

COMUNI IN EUROPA

MONITORAGGIO GRADUATORIE CONCORSUALI UMBRIA

 

Iscriviti alla newsletter