CIDIS Impresa Sociale ha pubblicato un bando nell’ambito del progetto europeo Integrality, di cui ANCI Umbria è partner insieme a FELCOS Umbria, ente capofila, e AIAB Umbria.
Il progetto, che coinvolge organizzazioni provenienti da Italia, Austria, Portogallo, Cipro e Grecia, mira a sviluppare e attuare una strategia condivisa per favorire l’inclusione lavorativa e socio-economica dei migranti nel settore agricolo, nel rispetto della legalità e dei diritti dei lavoratori.
Per raggiungere questi obiettivi, verranno attivati dei Community Mobilizers, figure chiave che opereranno sul territorio con il compito di coinvolgere, informare e sensibilizzare le comunità migranti su queste tematiche. I candidati selezionati parteciperanno a workshop formativi sui temi principali del progetto e, grazie anche al confronto con esperti del tema, si occuperanno di organizzare incontri di sensibilizzazione rivolti alle comunità di migranti.
Tra i requisiti richiesti per questa posizione figurano: un background migratorio, esperienza nel campo della mediazione linguistica e culturale, una perfetta padronanza dell’italiano e la conoscenza di almeno una delle seguenti lingue: arabo, bambara, dari, inglese, francese, hindi, pidgin english, pahari, pashtu, punjabi, cingalese, tamil e urdu. Inoltre, è fondamentale possedere spiccate capacità di lavorare in team e in contesti multiculturali.
Se sei interessato presenta la domanda di candidatura entro il 28 febbraio 2025 e consulta l’avviso di selezione sul sito di CIDIS Impresa Sociale che puoi trovare al seguente link: https://cidisonlus.org/dalle_nostre_sedi/integrality-candidature-per-community-mobilizers/