Anci ha lanciato un premio con il Ministero dell’Ambiente e la testata Viaggiinbici.com per iniziative di mobilità sostenibile attuate o in corso di attuazione da parte dei Comuni.
L’iniziativa consiste nel premio “Urban Award”, diretto ai comuni con più di 20mila abitanti che abbiano già avviato o appena approvato progetti di mobilità sostenibile nei propri centri urbani, come ad esempio i progetti di bike to work/bike to school e quelli di mobilità integrata, che saranno privilegiati nella valutazione.
La giuria è presieduta dal Direttore responsabile di Viagginbici.com (Ludovica Casellati), Magazine del turismo sostenibile, ideatrice del Premio. All’interno della giuria ci sarà un rappresentante di ANCI, opinion leader, giornalisti della stampa turistica e del mondo della bicicletta unitamente alle istituzioni e alle associazioni.
Il bando è aperto fino al 30 luglio e la proclamazione dei primi 3 classificati avverrà a Verona in occasione del Cosmobike Show, che si terrà dal 15 al 18 settembre p.v.
La finalità dell’iniziativa è sensibilizzare istituzioni e collettività al cambio di stile di vita sostenibile, diffondere buone pratiche e fare cultura/cambiare approccio appunto culturale a partire dai territori.
In allegato il regolamento e l’application form per la partecipazione.
Per ogni ulteriore informazione, è possibile rivolgersi alla dott.ssa Giada Maio ai seguenti riferimenti:
tel. 06 68009339
e-mail: maio@anci.it