Pubblicato l’Avviso di selezione per la seconda edizione del Corso Internazionale.
Il corso – sì inserisce nell’ambito delle attività di PUBLICA – Scuola ANCI per giovani amministratori – ha una durata complessiva di 120 ore suddivise fra lezioni frontali alternate a esercitazioni, testimonianze, casi studio, incontri on line, project work, studio individuale, lavoro di gruppo. L’obiettivo è quello di fornire appropriati strumenti tecnici e concettuali per affrontare la propria missione amministrativa e trasferire ai giovani amministratori locali competenze che abbiano un respiro pienamente europeo.
Il numero massimo di partecipanti è di 35 unità. Sono ammessi alla selezione Sindaci, Assessori, Presidenti del Consiglio Comunale, Consiglieri comunali, Presidenti, Assessori e Consiglieri di Circoscrizione/Municipio, Presidenti e Assessori di Unioni di Comuni in carica al momento della presentazione della domanda, in possesso di un diploma di laurea almeno di primo livello e che abbiano un’età massima di 35 anni.
È possibile candidarsi per accedere alle prove di selezioni fino alle ore 12.00 del 16 ottobre 2025 attraverso il seguente FORM
Per maggiori informazioni al seguente LINK l’Avviso di selezione.