Si informa che dal 2 settembre 2024 (ore 10.00) e fino al 30 settembre 2024 (ore 23.59) i Comuni potranno trasmettere all’indirizzo pec: dgefid@postacert.istruzione.it le candidature per l’assegnazione delle risorse della quota statale 8 per mille per la realizzazione di interventi urgenti di messa in sicurezza degli edifici pubblici ad uso scolastico, come da Avviso pubblico MIM del 14 agosto 2024, di cui all’art. 46-bis Dl 124/2019 (https://www.miur.gov.it/web/guest/-/avviso-n-4198-del-14-agosto-2024).
Il contributo massimo erogabile per ciascun progetto candidato non può superare la somma complessiva di euro € 400.000,00.
Le graduatorie redatte per aree geografiche Nord, Centro e Isole, Sud sono approvate con decreto del MIM e gli enti beneficiari riceveranno dal Ministero la comunicazione di avvenuto finanziamento nonché le modalità per la rendicontazione degli interventi. I Lavori dovranno essere ultimati entro 18 mesi dalla data di pubblicazione del decreto di approvazione delle graduatorie definitive e la rendicontazione dovrà essere conclusa entro 3 mesi dalla data del certificato di ultimazione lavori.
Per ulteriori informazioni consultare l’avviso oppure contattare: 06 58492778-3382 – email:dgefidufficio3@istruzione.it.