Comunicati Stampa

SOTTOSCRITTO PROTOCOLLO D’INTESA TRA ANCI UMBRIA, FEDERSANITÀ ANCI UMBRIA E CESVOL UMBRIA

Il documento prevede quattro diversi ambiti di azione su aree ed attività di interesse collettivo – come il tema legato all’integrazione sociosanitaria – favorendo la comunicazione tra Comuni e terzo settore

Perugia, 5 agosto 2025 – Promuovere le buone prassi e sviluppare nuove iniziative su aree ed attività di comune interesse – come il tema legato all’integrazione sociosanitaria – sostenendo e facilitando l’attivismo dell’associazionismo di settore. È questo uno degli obiettivi per cui è stato sottoscritto nei giorni scorsi un protocollo d’intesa tra i presidenti Federico Gori (Anci Umbria), Manuel Petruccioli (Federsanità Anci Umbria) e Giancarlo Billi (Cesvol Umbria).

Il documento – di durata triennale e rinnovabile – parte da un pensiero comune legato all’opportunità di attivare ed implementare un’azione di sistema che favorisca un dialogo costruttivo oltre che una efficace interrelazione ed integrazione tra istituzioni e enti del terzo settore, nello sforzo comune di intervenire sulle prospettive di riorganizzazione, rigenerazione e riqualificazione del movimento del volontariato e della promozione sociale. Con la sottoscrizione del protocollo Anci Umbria, Federsanità Anci Umbria e Cesvol Umbria si impegnano a collaborare su diversi ambiti che riguardano la: comunicazione; coprogrammazione e coprogettazione; promozione delle buone prassi e sviluppo di nuove iniziative su aree ed attività di interesse generale; condivisione di interventi finalizzati all’ innovazione degli enti del terzo settore.

Anci Video News

Calendario eventi

< Giugno 2023 >
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8WORKSHOP SULLE NOVITÀ DEL CODICE DEGLI APPALTI at 9:30
9 10 11
12 13WEBINAR TRASPORTO PUBBLICO LOCALE at 10:30
14 15GIORNATA FORMATIVA DI AVVIO SERVIZIO CIVILE at 9:00
16 17 18
19 20 21 22 23FORMAZIONE UMBRIAFFIDO from 10:00 to 13:00
SOTTOSCRIZIONE PROTOCOLLO ANCI UMBRIA - AULL at 10:30
24 25
26 27ASSEMBLEA COMUNI SOCI ANCI UMBRIA at 10:30
28 29CONSULTA POLITICHE DI COESIONE SOCIALE E WELFARE at 11:00
30FORMAZIONE UMBRIAFFIDO from 10:00 to 12:00
   

Aree Tematiche

Attività

ANCI COMUNICARE

PROGETTO P.I.C.C.O.L.I.

EMERGENZA UCRAINA

PNRR PER I COMUNI

SERVIZIO CIVILE

COMUNI IN EUROPA

ERASMUS PLUS

PROTOCOLLI E CONVENZIONI

MONITORAGGIO GRADUATORIE CONCORSUALI UMBRIA

PROGETTO ROSA

LAVORA CON NOI

Iscriviti alla newsletter