Il progetto ROSA -Rafforzamento dell’offerta dei servizi per l’accoglienza- è un progetto di cui Anci Umbria è partner e la Prefettura di Perugia capofila. È finanziato dal Fondo FAMI – Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione, ed è volto a rafforzare il ruolo interistituzionale di policy territoriale della Prefettura nella definizione della domanda/offerta dei servizi di accoglienza presenti sul territorio. Il progetto intende anche promuovere una nuova strategia territoriale dell’accoglienza fondata sulla sinergica interazione tra tutti gli enti interessati e sullo sviluppo di pratiche di accoglienza diffusa volte a incoraggiare percorsi di integrazione nel tessuto sociale locale e migliorare la coesione sociale del territorio, in particolare laddove le strutture di accoglienza vanno a impattare su comuni di piccole dimensioni.
PROGETTO ROSA
Anci Video News
«
Indietro
1
/
122
Avanti
»


Tgr Umbria: nuovi coordinatori della Conferenza dei Consigli Comunali e della Consulta Anci Giovani
Rinnovate le cariche di coordinatori della Conferenza dei Consigli Comunali e della Consulta Anci Giovani
Elena Ranfa, Presidente del Consiglio comunale di Perugia, è stata nominata coordinatrice della conferenza dei Presidenti dei consigli comunali di Anci Umbria.
Giorgio Tenneroni, Presidente del Consiglio Comunale di Todi, 24 anni da compiere tra due giorni, uno dei più giovani amministratori d'Italia eletti alla presidenza di un consiglio comunale, è stato invece nominato Coordinatore della Consulta Anci giovani che raggruppa tutti gli amministratori under 35 della Regione.
Nel servizio di Riccardo Milletti, montaggio di Fabio Donati, le interviste ai nuovi presidenti. (15 aprile 2025)

Giorgio Tenneroni, nuovo coordinatore della Consulta Anci Giovani
Perugia, 15 aprile 2025 - Giorgio Tenneroni, presidente del Consiglio comunale di Todi, è il nuovo coordinatore della Consulta Anci Giovani (art. 25 Statuto Anci Umbria), che raggruppa tutti gli amministratori under 35 della regione.
«
Indietro
1
/
122
Avanti
»
