Nell’ambito dell’Assemblea dell’ONU dei Popoli, che si terrà a Perugia dal 9 al 12 ottobre 2025, il giorno 11 presso la Sala del Consiglio comunale di Perugia, si svolgerà un incontro della Conferenza nazionale dei Presidenti dei Consigli comunali per la Pace, alla presenza del coordinatore nazionale Giulio Tantillo, della vice coordinatrice Svetlana Celli e di altri presidenti di Consigli comunali italiani.
L’incontro, precedentemente fissato per un altro orario, è invece convocato per le ore 12,30, come da convocazione nazionale allegata.
Nel corso di tale incontro, verrà condiviso e siglato un documento di intenti per la Pace, che formerà la base di una piattaforma utile per mettere in campo azioni coordinate.
A seguire ci sarà un momento conviviale che si terrà presso la Sala Sindaci di Palazzo dei Priori.
Il coordinatore nazionale Tantillo e la vice coordinatrice Celli parteciperanno al Coordinamento degli Enti Locali per la Pace, che si terrà la mattina stessa, alle ore 10, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Perugia, durante il quale illustreranno i principali punti del documento.
In considerazione del fatto che la nostra regione ospiterà un evento di tale portata, il giorno che precede la Marcia della Pece Perugia-Assisi 2025, in un momento storico internazionale così delicato, vi invitiamo, come presidenti dei consigli comunali umbri a partecipare numerosi per lanciare un segnale forte di ospitalità e accoglienza.
La partecipazione va confermata al link: Conferma presenza – Moduli Google