PERUGIA 28 luglio 2025 – Si è svolta martedì 15 luglio, presso la sede Anci di Roma, la prima seduta del Coordinamento nazionale di Anci Giovani, guidato dal presidente Domenico Carbone, a cui è intervenuto anche il coordinatore regionale dell’Umbria, Giorgio Tenneroni, presidente del Consiglio comunale di Todi.
Al centro della discussione l’organizzazione dei lavori 2025/2026 che vede il coordinamento impegnato a raggiungere nuovi obiettivi: dalla creazione di un’anagrafe dei giovani amministratori under-35 d’Italia, fino a stringere nuovi protocolli con organizzazioni giovanili.
Il Coordinamento ha condiviso nuove idee da intraprendere durante il nuovo mandato per aumentare la partecipazione dei giovani amministratori partendo dalla condivisione di momenti di formazione in collaborazione con Publica ma anche opportunità per il rilancio dei territori grazie a finanziamenti destinati alle Politiche Giovanili.
Soddisfatto dell’esito del Coordinamento, Giorgio Tenneroni ha dichiarato: “È cominciato un nuovo percorso insieme, condiviso in ogni passo grazie al presidente Domenico Carbone. Partire dai territori per costruire il futuro della nostra nazione, collaborando insieme per trovare le migliori soluzioni ai problemi e far crescere le nostre città. Nuovi progetti che mettono al centro i giovani e la loro formazione per dare il via ad un’amministrazione locale sempre più responsabile e preparata alle sfide del futuro. Un grazie al presidente Carbone, a tutti i coordinatori ed al personale di Anci”.