PERCORSO FORMATIVO “GESTIONE DELLE MIGRAZIONI: FORMAZIONE DELLE PA LOCALI”
ANCI Umbria, in collaborazione con ANCI Sicilia, ANCI Lombardia e Roma Capitale, è partner del progetto FAMI 2014-2020 PROG 2736 “Gestione delle migrazioni: formazione delle PA locali”, che vede come capofila l’Università La Sapienza-Unitelma Sapienza.
Nell’ambito del progetto è organizzato un corso di formazione rivolto a funzionari o dirigenti di enti pubblici locali e/o operatori di enti gestori dei servizi pubblici locali, finalizzato al potenziamento delle capacità di governance delle migrazioni.
Il corso è diviso in 4 moduli:
-MODULO I: Governance delle migrazioni. Nozioni Generali
-MODULO II: Migrazioni non programmate
-MODULO III: Migrazioni programmate
-MODULO IV: Migrazione e sviluppo
Il primo modulo è già disponibile per essere visionato, mentre il secondo modulo sul tema “Migrazioni non programmate” è in fase di avvio.
Il primo modulo è stato accreditato presso l’Ordine degli Assistenti sociali (40 crediti), il secondo modulo è in fase di accreditamento (40 crediti).
E’ possibile iscriversi all’intero corso o ai singoli moduli.
Le lezioni sono erogate tramite la piattaforma e-learning dell’Ateneo e si svolgono in modalità asincrona.
Il discente potrà seguire le lezioni sul proprio computer, sul tablet o su smartphone quando e dove preferisce, 24 ore su 24.
Sono previsti alcuni web seminar sincroni.
Per iscriversi è necessario compilare i campi obbligatori al link:
https://info.unitelmasapienza.it/it/iscrizione_corso_gestione_migrazioni
In allegato la scheda sintetica del corso, che vi preghiamo di visionare per conoscere tutti i dettagli e le modalità di iscrizione, e il programma del secondo modulo, che sarà avviato il 25 giugno 2021.